• Ottobre

    28

    2016
Capsule e cialde personalizzate

Capsule e cialde personalizzate

Il mercato del caffè in Italia è già molto affollato, quindi le aziende devono inventare sempre nuovi modi per pubblicizzare i propri prodotti, con l’obiettivo di aprirsi nuove fette di mercato. Agganciare nuovi clienti, che poi col tempo diventano clienti affezionati, è l’obiettivo di ogni strategia di marketing di alto livello.
E quando si parla di caffè in Italia, si sa che oltre ad esserci una concorrenza molto alta, c’è anche una clientela estremamente esigente. Non a caso gli italiani sono ritenuti i maggiori consumatori di caffè al mondo.

Per valorizzare ancora meglio i propri prodotti e allargare il giro delle vendite, molte aziende produttrici di caffè puntano sulla produzione per conto terzi, proponendo capsule e cialde personalizzate. In poche parole i clienti che siano torrefattori, gestori, rivenditori o distributori, possono richiedere sia la personalizzazione della miscela di caffè che degli involucri delle relative capsule e cialde. Il pacchetto viene completato con tutto l’occorrente per degustare il caffè: bicchieri bustine di zucchero e palette. Ogni cliente può avere esigenze diverse, che necessiteranno di soluzioni diverse e di capsule e cialde personalizzate.
Se si tratta di aziende, di solito si propone la produzione del logo, ma vi sono alcuni che scelgono anche dei disegni particolari. Il cliente non è assolutamente obbligato ad un sovrapprezzo per la stampa del materiale personalizzato e il team grafico si occupa di tutto.

Il confezionamento per conto terzi può portare molti vantaggi anche e soprattutto per chi se ne avvale. E’ un ottimo veicolo pubblicitario. Per esempio i negozianti, i distributori ed i grossisti possono mirare ad avere una linea unica ed esclusiva da rivendere sul mercato. Pensate anche ad una grande Spa che può non solo far trovare i prodotti personalizzati all’interno dei suoi uffici o mense aziendali. Ma può usarli anche come gadget in occasione di fiere ed eventi pubblici, nonché come doni in occasione di ricorrenze particolari, come il Natale.
Anche le aziende operanti nel settore della grande distribuzione possono trarre vantaggio da questo servizio, affiancando ai prodotti di marca più noti e venduti anche una propria linea personalizzata. Insomma un po’ di pubblicità in più non guasta mai!

* I marchi non sono di proprietà della Sim-Fed s.r.l., ne di società ad esse collegate.
Simfed srl © 2016 PIVA 01104390883
Privacy Policy | Cookie Policy
Powered by Wikiweb Agency