• settembre

    8

    2017
Il caffè fa dimagrire?

Il caffè fa dimagrire?

Alcuni scienziati sostengono che una tazzina di caffè al giorno sarebbe l’ottimale per perdere peso. Potremmo parlare di un “alleato della dieta”?
Certo, perché comunque di dieta si deve parlare. Non si può certo pretendere un miracolo dal caffè e il buon senso ci dovrebbe suggerire che il caffè aiuta a perdere peso se associato ad un regime alimentare a basso contenuto calorico.

Gli esperti consigliano di bere il caffè senza zucchero. In questo modo si ingeriscono solo 3 calorie e non vengono comunque apportate altre sostanze nel corpo: solo caffeina. E la caffeina aiuterebbe il metabolismo a smaltire i lipidi. Quindi ottima, se assunta a fine pasto. Significherebbe aiutare il corpo nell’attività metabolica conseguente alla digestione.
Inoltre il caffè ha anche una sostanza che blocca la fame. Se bevete una tazzina di caffè a metà mattinata, avrete meno il desiderio di uno spuntino e potrete arrivare al pranzo senza aver spelucchiato crackers, grissini o altri alimenti che fanno ingrassare. Associate al caffè un frutto e il gioco è fatto!

Sapete poi che con la caffeina sono state realizzate tante creme anti-cellulite? Sembra che sia un ingrediente naturale capace di attenuare i fastidiosi cuscinetti, che affliggono tante donne, giovani e più mature.
In alcune persone la caffeina stimola la diuresi e di conseguenza l’eliminazione di liquidi e tossine. Contribuisce ad alleviare anche la costipazione e il gonfiore, facendo diminuire il peso corporeo temporaneamente perché si tratta di un processo che comunque non fa bruciare i grassi.

In alcune erboristerie trovate anche degli integratori a base di caffè verde, che vengono consigliati per chi sta facendo una dieta.
Il metodo migliore comunque per perdere peso è quello di seguire un’alimentazione corretta e fare regolare esercizio fisico quotidiano. Riservatevi la tazza di caffè per i momenti di relax e godete dei suoi benefici senza troppe ansie né aspettative. Non vi garantiamo miracoli dal punto di vista della linea ma miracoli per il gusto del caffè che Simfed produce e distribuisce.

Simfed srl © 2016 PIVA 01104390883
Privacy Policy | Cookie Policy
Powered by Wikiweb Agency