INNOVAZIONE

Per tutti i clienti che scelgono caffè da etichettare con il proprio nome, Simfed personalizza le miscele cercando di soddisfare le richieste, esigenze ed i gusti dei clienti. Le miscele personalizzate di Simfed nascono su specifica richiesta di grossisti e rivenditori che richiedono miscele caffè che rispecchiano i loro gusti.

Miscelando varietà di caffè differenti, raggiungeremo la ricetta richiesta. Una volta raggiunto l’aroma cercato provvederemo al confezioniamo del prodotto con il marchio del committente.

Per lo sviluppo del caffè partiamo dalla scelta dei caffè crudi per proseguire con la giusta miscelazione ed infine utilizzare il grado di cottura adeguato. Ogni nuova miscela per noi è una nuova scoperta ed una nuova risorsa commerciale per il nostro cliente.

Renovate has proven results for setting exceptional standards in cost control, planning, scheduling and project safety. We have experience that gives us a competitive advantage over others in our field.

CAFFE' ARABICA E CAFFE' ROBUSTA

Arabica e Robusta sono i due tipi di chicchi di caffè utilizzati per produrre le miscele normalmente in commercio. Le loro principali differenze sono da cercarsi nel gusto e nel dove vengono coltivati.

CAFFE' ARABICA

L’arabica (che fra parentesi è il 70% del caffè prodotto al mondo) viene maggiormente coltivata nell’America del sud, in quella Centrale e nell’Africa dei “reef”, Kenya, Etiopia e est Africa in generale, cresce al meglio a quote elevate, sopra i mille metri e ha bisogno di molta pioggia. I chicchi di arabica sono più allungati, ovali. Per il gusto è importante considerare che l’arabica ha un gusto più delicato, meno amaro, con una acidità più o meno spiccata e con intense (almeno nelle migliori qualità arabica) sensazioni aromatiche.

CAFFE' ROBUSTA

La robusta è mediamente prodotta dall’Africa dell’ovest (Camerun, Costa d’avorio etc) e in estremo oriente (Vietnam e Indonesia per primi), cresce anche a quote più basse dell’arabica e in condizioni, diciamo, meno ideali in termini di umidità e tipo di terreno; ha inoltre meno problemi di malattie. I chicchi di robusta hanno una forma più arrotondata e presentano un solco più o meno dritto. Per il gusto la robusta ha sensazioni gustative meno vigorose dell’arabica, un forte senso di amaro e soprattutto una grande corposità.

Simfed srl © 2016 PIVA 01104390883
Privacy Policy | Cookie Policy
Powered by Wikiweb Agency