• Giugno

    30

    2017
Il Private Label

Il Private Label

Per chi lavora a contatto con il pubblico e deve commercializzare un prodotto, ogni singolo individuo, azienda o gruppo che sia, è considerato come un partner, che necessita di soluzioni specifiche. Solo trattando così il cliente finale si può essere certi di ottenere il massimo, in termini di ritorno economico.
Sempre più spesso anche le aziende di produzione di caffè si concentrano sui propri clienti e badano a soddisfarne le richieste e i desideri. Una di queste è certamente quella di realizzare una linea di caffè personalizzata, a marchio privato. Si tratta di un servizio chiamato “private label” che viene pensato per le imprese affermate, che desiderano presentarsi sul mercato con una linea completa di prodotti a marchio proprio.
L’impegno a livello di ricerca grafica e di marketing è molto gravoso ed è opportuno che la società di torrefazione disponga di un team qualificato capace di relazionarsi professionalmente con il cliente che fa la sua richiesta.

In private label è possibile per esempio produrre delle capsule compatibili con i diversi standard presenti sul mercato, delle cialde e delle confezioni di caffè non raffinato. Il tutto corredato da un apparato grafico personalizzato, che fa sentire il cliente speciale. Il prodotto finale sarà certamente corrispondente alla sua richiesta e alle specifiche indicate e con quello a sua volta egli si proporrà sul mercato, investendo molto sulla sua immagine. Qualità del prodotto e cura estetica sono sempre un binomio vincente.

Il private label è una forma personalizzata che risponde alle strategie di mercato degli ultimi tempi, dove conta la qualità del prodotto ma in modo particolare l’unicità dell’immagine. Ormai siamo sommersi da immagini, loghi e disegni che difficilmente dimentichiamo. Non allinearsi alle nuove generazioni di consumatori, che sono più sensibili all’aspetto sensoriale della vista e della grafica, significherebbe perdere in partenza.

Il private label è un ottimo compromesso che unisce la qualità del prodotto all’unicità della sua presentazione.
Simfed fornisce il servizio di private label personalizzando le miscele di caffè a seconda delle esigenze e dei gusti dei clienti, su specifica richiesta di grossisti e rivenditori. Una volta raggiunto l’aroma desiderato Simfed provvede al confezionamento del prodotto con il marchio del committente.

* I marchi non sono di proprietà della Sim-Fed s.r.l., ne di società ad esse collegate.
Simfed srl © 2016 PIVA 01104390883

Powered by Wikiweb Agency